Samsung Gear Fit, 250 mila unità sold out in dieci giorni

Samsung Gear Fit, lo smartwatch Tizen specificatamente pensato per il fitness, conquista subito il mercato. Stando a un rapporto pubblicato dal portale coreano MK News, il produttore locale avrebbe spedito oltre 250.000 unità per la prima distribuzione del dispositivo che, nel giro di dieci giorni, sarebbero andate subito esaurite. 25.000 di queste pare siano state vendute soltanto in Corea del Sud e naturalmente Samsung ha subito spedito nuove unità per rispondere a una domanda comunque molto positiva da parte dei mercati internazionali.


Naturalmente non siamo ancora di fronte a dati ufficiali, e per questi attendiamo che sia la stessa Samsung a fornire qualche informazione, ma se fossero veri sarebbe sicuramente un’ottima notizia per il mercato degli indossabili, in cerca di conferme dopo il timido debutto della prima generazione di Galaxy Gear. Nei prossimi mesi, altri produttori cercheranno di sfruttare un settore ancora del tutto nuovo, a cominciare da LG che si prepara a lanciare il primo smartwatch con piattaforma Android Wear.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.