Smartphone Sony con Windows Phone 8.1 già in estate?

Windows Phone 8.1 è stato presentato ufficialmente da pochi giorni e le novità che vengono introdotte hanno attirato molto l’attenzione, tanto che molte voci vedono interessati al nuovo sistema operativo Microsoft grandi aziende. Infatti oltre Nokia, anche Samsung ha già presentato alcuni modelli con WP 8.1, come Ativ SE, e sembra che non sia l’unica società asiatica interessata alla piattaforma. Tra queste spicca il nome di Sony che sarebbe intenzionata a produrre e presentare già in estate ben due nuovi smartphone Windows.

I rumor arrivano direttamente da Tom Warren di The Verge secondo il quale Sony è intenzionata ad introdursi  nel settore Windows Phone nei prossimi mesi con lo sviluppo di due nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 GDR1. Ovviamente la fonte non può avere l’assoluta certezza che tutto ciò si realizzi ma le voci che circolavano in rete nei mesi scorsi vanno ad avvalorare l’ipotesi di questa nuova partnership.

sony_windows_phone

Inoltre, direttamente dai vertici di Sony, Pierre Perron (boss di Sony Mobile Europe) dichiarava a Gennaio:

Lavorare con Microsoft è una proposta  molto interessante per noi in ambito PC e continuiamo a portare avanti il nostro impegno con loro. Stiamo valutando anche l’ambito mobile.

Tutto ciò fa ben sperare poichè non si tratta di niente di così astratto, anzi. Gli smartphone Sony con Windows non sembrano essere ormai un qualcosa di astratto e l’avvicinamento di un colosso di tale portata a questa piattaforma mobile non può che beneficiare sia a Microsoft per la crescita del proprio sistema che a noi utenti ampliando la scelta di prodotti.

Via

Potrebbe piacerti anche