Sony Xperia SP, Android 4.4 KitKat non arriva

Brutte notizie per i possessori di Sony Xperia SP. Stando a quanto si legge sul forum ufficiale di FrAndroid, uno dei portali transalpini più importanti dedicati al sistema operativo di casa Google, lo smartphone non riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. In particolare, la notizia arriva da una sezione dedicata specificatamente ai dispositivi della compagnia giapponese dove, ogni martedì, alcuni portavoce Sony rispondono alle richieste degli appassionati. C’erano già state delle domande circa la possibilità di avere Android 4.4 KitKat su Xperia SP, ma oggi arriva la doccia gelata: l’update all’ultima build non è previsto.

Spulciando sul sito ufficiale di Sony Mobile scopriamo invece come KitKat per il dispositivo sarebbe ancora in fase di valutazione. Non rimane che attendere dunque cosa accadrà nelle prossime ore: l’impressione tuttavia è quella di doversi aspettare una conferma ufficiale circa la decisione di non aggiornare lo smartphone alla versione più recente del sistema operativo.

Sony Xperia SP KitKat

Sony Xperia SP è stato lanciato circa un anno fa come un device Android dedicato alla fascia media del mercato. Comprende un display touch da 4.6 pollici con Mobile Bravia Engine 2 per l’ottimizzazione dell’immagine, un processore dual core a 1.7 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, 8 GB di memoria interna e batteria da 2.370 mAh. Venne commercializzato con Android 4.1.2 Jelly Bean a bordo: proprio di recente era stato rilasciato l’update ad Android 4.3. Per KitKat, invece, sembra non ci sia nulla da fare.

Via

Potrebbe piacerti anche