Sony Xperia Z1, in arrivo un fix per il bug audio con KitKat

Il firmware che porta l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat rilasciato di recente da Sony per gli smartphone Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra è stato generalmente ben accolto, salvo per un grave e fastidioso bug segnalato da molti utenti. Infatti, in alcuni casi sorgono delle problematiche relative all’audio che viene diretto agli altoparlanti interni invece che a quelli esterni. Questo significa, in quelle situazioni in cui si verifica il malfunzionamento, che non si è in grado di sentire quando arrivano notifiche, si attivano sveglie o si ricevono chiamate e videochiamate. Insomma, qualcosa di veramente basilare che rende il bug naturalmente molto grave.

Diversi utenti hanno richiesto a Sony un’immediata risoluzione e, attraverso i suoi canali ufficiali, rilascia un comunicato in cui fa sapere che sarà presto distribuito un aggiornamento contenente un fix per risolvere il bug. “Sony Mobile Communication è lieta di fornire un aggiornamento in risposta alle segnalazioni circa l’anormale qualità e funzionalità audio; alcuni utenti potrebbero riscontrare il problema con i loro Xperia Z1, Xperia Z1 Ultra e Xperia Z1 Compact non appena effettuato l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat“, si legge nella nota rilasciata dall’azienda.

sony xperia z1 kitkat

Abbiamo identificato il problema in alcune unità di questi modelli e misure sono state prese per inviare al più presto una soluzione per i nostri utenti, che sarà inclusa in una nuova release software che sarà distribuita la prossima settimana. Gli esatti tempi di disponibilità varieranno a seconda di paese e operatore“, aggiunge infine Sony.

Via

Potrebbe piacerti anche