The Last Guardian, annuncio e data di uscita in arrivo?

The Last Guardian è rimasto quel desiderio irrealizzato per tutti i possessori di PlayStation 3. Terzo videogioco sviluppato da Team ICO, autore di ICO e Shadow of the Colossus, il titolo non è mai arrivato sul mercato rimanendo avvolto sotto un alone di mistero che ha fatto temere più volte a una prematura cancellazione, specialmente dopo l’addio di Fumito Ueda a Sony per concentrarsi su progetti indipendenti (il director è comunque obbligato per contratto a finire i lavori su The Last Guardian). Ora, stando ad alcune notizie provenienti dal Giappone, sembra che l’azienda nipponica si stia preparando per ri-annunciare il titolo, probabilmente in esclusiva per PlayStation 4, con tanto di data di uscita.


L’indiscrezione arriva da una sezione dell’ultimo numero della rivista locale Famitsu, in cui si legge come i giornalisti del magazine abbiano contattato Sony Computer Entertainment per avere maggiori informazioni, ricevendo in risposta che per il momento si stia cercando solamente il momento giusto per tornare a parlare del progetto. Lo rivedremo all’E3 2014 di Los Angeles? C’è da sperarci.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.