Amazon Kindle Phone: un primo render mostra il design dello smartphone

Il 2014 potrebbe essere definitivamente l’anno del debutto di Amazon nel mondo della telefonia mobile, ed oggi scopriamo quale sarà il design del primo smartphone Android dell’azienda grazie ad un render ufficioso.

Secondo quanto riportato dal sito che ha pubblicato sul web l’immagine che vedete qui sotto, l’elaborazione grafica del Kindle Phone proviene direttamente dallo stabilimento Amazon, e ne è stata confermata l’autenticità da diverse fonti affidabili. Qualche settimana fa avevamo visto le prime immagini reali di un prototipo, ma la foto di seguito mostrerebbe il design finale del prodotto che verrà destinato alla comemercializzazione.

Amazon Kindle Phone sarà piuttosto grande, ma rimarrà comunque utilizzabile con una sola mano. Sotto questo aspetto è stato fatto un lavoro piuttosto attento dal produttore, visto che per poter utilizzare al meglio lo smartphone con una sola mano, sono state pensate alcune gestures specifiche per interagire con il dispositivo. L’interfaccia, invece, sarà tridimensionale, e 4 delle 6 fotocamere presenti serviranno a tracciare la posizione della testa dell’utente per offrire una UI 3D completa.

bgr-amazon-smartphone-kindle-fire-phone

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, il primo smartphone Amazon dovrebbe avere uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore quad-core realizzato da Qualcomm (possibile ipotizzare lo Snapdragon 801, se non addirittura lo Snapdragon 805) e 2 GB di RAM. Poi ci saranno le 6 fotocamere, di cui una da 13 Megapixel ed una frontale da 1,3 o 2 Megapixel.

Il sistema operativo sarà Android, ma sarà fortemente personalizzato da Amazon, e per il download delle applicazioni bisognerà appoggiarsi all’Amazon App Shop. Probabilmente non saranno presenti nemmeno le applicazioni Google. La presentazione del Kindle Phone dovrebbe avvenire entro fine Primavera/inizio Estate. Speriamo di non avere brutte sorprese riguardanti il prezzo e la disponibilità oltreoceano.

via

Potrebbe piacerti anche