Facebook Shortcut: un nuovo modo per trovare gli amici su Facebook

Ormai al posto di scambiarsi i classici numeri di telefono ci si aggiunge semplicemente su Facebook. Il social network in blu è divenuto un ottimo mezzo di comunicazione, ma quante volte avete cercato il nome di un amico/conoscente senza ottenere successo? La lista dei risultati, infatti, potrebbe essere molto lunga e trovare una precisa persona diventerebbe una missione quasi impossibile.

Provate a cercare il classico “Mario Rossi” su Facebook e date un occhio al numero di risultati presenti. Gli omonimi sono molto comuni e per tale motivo il team in blu ha deciso di lanciare “Shortcut”, una valida alternativa per trovare un singolo individuo iscritto su Facebook senza perdere troppo tempo.

Al posto di inserire il nome ed il cognome basterà cercare l’amico tramite un codice ad 8 cifre. Quest’ultimo sarà univoco, quindi potrete trovare a colpo sicuro la persona da aggiungere alla propria lista. Ogni iscritto, dunque, potrà visualizzare il proprio “shortcut” per darlo ad una qualsiasi persona che desidera aggiungerlo su Facebook.

facebook-shortcut

La nuova opzione ha raggiunto solo un piccolo numero di utenti, ma molto presto dovrebbe divenire ufficialmente disponibile. Pensate che questo metodo possa essere realmente utile?

Via

Potrebbe piacerti anche