Galaxy S5 Active: stabilizzatore ottico e display da 5.2 pollici?

Il canale youtube TK Tech News sta facendo parlare molto di sé per aver pubblicato due video riguardanti Galaxy S5 Active, la versione rugged del top di gamma del colosso coreano. Da questi video è emerso che tale dispositivo è caratterizzato da novità interessanti che lo rendono diverso da un semplice Galaxy S5 “armored”.

Infatti si evince come Galaxy S5 Active sia dotato di stabilizzatore ottico per le foto (OIS), e di un’applicazione chiamata Active Zone che include una serie di funzionalità come barometro, bussola e altro ancora, manco fosse lo smartphone di Indiana Jones. Di seguito il primo video che mostra lo stabilizzatore ottico:

L’efficacia è indubbia: evitare le riprese o le fotografie mosse rispetto agli smartphone che possiedono lo stabilizzatore digitale. Il tester di YouTube ha fatto una comparazione riprendendo la stessa scena con Galaxy S5 Active e Galaxy S5, ed il primo in effetti ha restituito risultati migliori in termini di sfocatura e movimento dell’immagine. E’ chiara anche l’utilità, che deriva proprio dalla natura del telefono: scattare foto o realizzare video in situazioni estreme.

Il secondo video, invece, mostra la già anticipata Active Zone:

Active Zone è un’applicazione che include barometro, bussola, toggle per attivare il flash e timer. Quindi assomma a sé una serie di funzionalità utili a chi si trova in determinate situazioni. Pensiamo a chi sta scalando una montagna, a chi ha il piacere di esplorare zone nuove armato solamente del Galaxy S5 Active e così via.

Insomma, aspiranti avventurieri e amanti di sport estremi, Samsung ha pensato anche a voi realizzando funzionalità uniche per questa versione più robusta di Galaxy S5.

Via

Potrebbe piacerti anche