HTC One M8 Plus in arrivo con display QHD?

HTC starebbe lavorando a una versione potenziata di One M8 con l’intento di offrire uno smartphone con display QHD e quindi piazzare subito la risposta a LG G3. Non è la prima volta che ne sentiamo parlare, ma questa volta l’indiscrezione proviene dal portale 9to5Google, che spiega come il dispositivo dovrebbe prendere il nome di HTC One M8 Plus e puntare appunto su un pannello con risoluzione Quad HD. La fonte parla anche di un modello “Advance” dotato di scocca in plastica. Come detto, non è affatto un’indiscrezione inedita: già qualche settimana fa si era sentito parlare di un terminale del genere dotato di schermo da 5.5 pollici QHD, chipset Qualcomm Snapdragon 805, connettività LTE Cat 6 (300 Mbit/sec nei paesi in cui è supportata) e scocca in grado di resistere all’acqua.


9to5Google rende ancora più interessante il quadro delle specifiche tecniche del terminale spiegando che HTC avrebbe deciso di sostituire il sensore UltraPixel con un più tradizionale obiettivo da 13 megapixel per questa versione, lo stesso che abbiamo visto insomma in One Mini 2. In questo senso però c’è un po’ di confusione, visto che altre voci affermano come obiettivo dell’azienda sia comunque quello di mantenere il setup della doppia fotocamera utilizzato per il modello originale. Insomma, staremo a vedere quale decisione avrà preso alla fine HTC. Per quanto riguarda il modello “Advance”, dovrebbe trattarsi di una variante destinata unicamente ai mercati asiatici. Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere identiche a quelle di HTC One M8 originale, solo questa volta completo di materiali in plastica. In ogni caso, la presentazione di entrambi i dispositivi è attesa tra agosto e settembre, quindi non dovremmo avere notizie in tempi brevi.

Via

This post was last modified on 29 Maggio 2014 13:08

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.