LG Optimus G: inizia il roll-out di Android 4.4.2 KitKat

I possessori di LG Optimus G saranno felici di leggere questa news visto la mancanza di aggiornamenti che da un bel po’ manca per questo dispositivo. Infatti, dopo il lancio sul mercato di LG Optimus G ProLG G2, questo device è stato un po’ trascurato dall’azienda coreana. Ma LG, onde evitare gli errori già commessi in passato, è corsa subito ai ripari e ha iniziato il roll-out ad Android KitKat nonostante fossero molte le indiscrezioni che indicavano il lancio in estate.

Purtroppo, nonostante la notizia sia tra le migliori per i possessori di questo smartphone, non c’è molto di cui gioire per noi utenti italiani poichè al momento il rilascio è avvenuto solo in Corea. Gli utenti europei dovranno ancora attendere, non è dato sapere quanto tempo, per poter avere a bordo del proprio device l’ultima versione Android disponibile.

120911-lg-optimus-g

L’aggiornamento non dovrebbe apportare molte novità all’interno dell’intero sistema se non quelle sottigliezze introdotte con Android 4.4.2 poichè, a causa dell’hardware (uguale a quello del Nexus 4), non verranno implementate le varie gesture che ritroviamo su LG G2. Probabilmente è lecito aspettarsi la risoluzione di vari bug che affliggono il device e un filo di fluidità in più in tutta l’interfaccia.

Non resta che attendere che l’aggiornamento venga rilasciato anche in Europa e soprattutto nel nostro paese nel minor tempo possibile. Non mancheremmo di aggiornarvi qualora vi fossero delle novità a riguardo.

Via

Potrebbe piacerti anche