Nokia X2, conferme sulle caratteristiche tecniche

Vi avevamo già parlato qualche giorno fa di Nokia X2, successore del primo smartphone Android prodotto dalla divisione mobile dell’azienda finlandese adesso passata nelle mani di Microsoft, dandovi informazioni sulle caratteristiche tecniche. Ora, proprio quest’ultimi dettagli vengono ulteriormente confermati dal benchmark AnTuTu, che ha pubblicato la scheda dello smartphone fornendo qualche interessante dato sulla scheda tecnica del dispositivo che, sulla carta, sembra possa rivelarsi un ottimo concorrente per terminali del calibro di Motorola Moto E.


Nokia X2 dovrebbe montare quindi un display da 4.3 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel, alimentato da chipset Qualcomm Snapdragon 200 a 1.2 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 0.3 megapixel, 4 GB di memoria interna (presumibilmente espandibile tramite schede microSD) e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Aldilà della delusione per la mancanza di KitKat, sulla carta sembra essere un buon terminale, perlomeno per la fascia bassa del mercato. Va ricordato ovviamente che presumibilmente verrà commercializzato esattamente come il predecessore: piattaforma Android personalizzata accompagnata dai servizi Microsoft. Speriamo di saperne di più prossimamente.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.