Nuovo brevetto Samsung rivela smartwatch con display circolare

Di recente sono stati depositati nuovi brevetti, da parte di Samsung, all’ufficio Patents and Trademarks Office, Stati Uniti, che rivela un possibile smartwatch con cassa e quindi display circolare, a dispetto di quanto già visto sui Galaxy Gear che hanno una forma di tipo quadrata.

Non si tratta di Gear Solo, smartwatch che può essere utilizzato senza smartphone per via di uno slot per la sim, in quanto i brevetti parlano di necessità di collegarlo al telefono, sicuramente tramite classica connessione bluetooth. Chiarito questo, di seguito vi mostriamo il brevetto che raffigura lo smartwatch in questione:

samsung-patents2

Si, sappiamo a cosa state pensando. Vi assomiglia tantissimo al Moto 360, primo smartwatch a disporre della nuova piattaforma Android for wearable. E’ molto probabile che al posto di Tizen anch’esso sarà dotato della stessa piattaforma software di Moto 360, a nostro parere molto ben congegnata e soprattutto adatta a un wearable.

samsung-patentsQuest’altra immagine raffigura invece la presenza di alcune gestures molto particolari, probabilmente per attivare una ipotetica fotocamera e per scattare direttamente la fotografia. O forse anche per gestire altri aspetti. Si vocifera che potrebbe arrivare già entro il prossimo mese, e sarà molto interessante scoprire se si tratterà dello stesso smartwatch qui raffigurato. Restate con noi, ne vedremo sicuramente delle belle.

Via

Potrebbe piacerti anche