OnePlus One in preordine su Aliexpress a partire da 400$

Per chi non ne fosse a conoscenza Alibaba è una sorta di Amazon cinese molto famoso per vendite di prodotti fac-simili quasi indistinguibili dall’originale e non solo. Aliexpress è il suo marketplace nel quale piccoli venditori mettono a disposizione i loro prodotti a prezzi molto convenienti e una volta completato l’ordine sarà possibile rilasciare un feedback in pieno stile eBay. L’offerta che oggi risalta agli occhi dell’intero web è quella del venditore Shenzhen RTDC Technology Co., Ltd. che ha inserito il 28 Maggio come inizio dei preordini di OnePlus One lasciando tutti a bocca aperta.

Infatti, come molti di voi sapranno al momento l’unico modo per potersi aggiudicare lo smartphone è attraverso il concorso indotto dal forum della stessa azienda (che mette in palio solo 100 unità) e successivamente attraverso un sistema tanto nuovo quanto strano che permette l’acquisto solo agli utenti in possesso di un invito ufficiale (chi possiede un invito a sua volta può invitare un altro utente).

Proprio per questo l’inserzione presente su Aliexpress risulta molto strana e potrebbe far storcere il naso a molti di voi ma se le news dei giorni scorsi che annunciavano un aumento della produzione del device dovrebbero risultare veritiere allora un pizzico di fiducia in più è lecito averla. Infatti, la stessa OnePlus annunciò che i primi lotti sarebbero stati disponibili a fine maggio e non è da escludere che alcuni di questi vengano ceduti a commercianti privati, quindi questo è un altro tassello a favore del venditore.

OnePlus One retro

Purtroppo però il problema vero e proprio sta nel prezzo con il quale può ssere effettuato il preordine: 400$ la versione da 16 GB e 450$ quella da 64 GB. Un costo decisamente maggiore dal prezzo originale proposto da OnePlus che renderebbe così meno appetitoso l’acquisto di questo dispositivo. L’inserzionista ha dalla sua parte un 97,9% di feedback positivi che potrebbero spingere alcuni utenti, presi dalla foga, a fidarsi ed effettuare il preordine. Il nostro consiglio è quello di attendere l’evolversi della situazione poichè, visto le enormi richieste, OnePlus potrebbe decidere dei metodi più semplici di acquisto per il suo nuovo smartphone.

Ovviamente sembra alquanto rischioso affidarsi ad un e-commerce online cinese visti i molti problemi che potrebbero insorgere (problemi di garanzia, pagamento e spedizione) e la poca convenienza di prezzo,  ma qualora la vostra pazienza dovesse finire e effettuaste il preordine vi preghiamo di tenerci informati sull’evolversi dell’intera transazione.

Potrebbe piacerti anche