Samsung: ecco gli smartphone che riceveranno Android 4.4.2

Gli aggiornamenti per gli amanti del mondo Android sono importantissimi poichè implementano e migliorano il nostro dispositivo di volta in volta. Una delle case produttrici più famosa per aggiornamenti costanti e puntuali dei propri device è Samsung che anche quest’anno sta lavorando al meglio per tenere in continuo aggiornamento i propri smartphone e non deludere le aspettative dei proprio utenti. Da un documento interno all’azienda trapela una lista di dispositivi che riceveranno l’ultima versione di Android al momento disponibile cioè la 4.4.2 KitKat.

Come potete notare voi stessi dal documento sottostante vi sono delle buone notizie per alcuni di voi e brutte per altri: Galaxy Note 2 ha già ricevuto l’aggiornamento mentre per Galaxy S4 Mini, Galaxy Note 3 Neo, Galaxy Mega e Galaxy Grand 2 sarà disponibile nelle prossime settimane. La brutta notizia è per i possessori di Galaxy S3 che purtroppo non potranno beneficiare di questo update, o per essere più precisi, riceveranno l’aggiornamento solo i possessori di Galaxy S3 LTE.

kitkat-Update-status

Le motivazioni di tale scelta vengono spiegate in una nota che chiarisce i motivi che hanno portato a questa decisione. Il team di sviluppo Samsung era a lavoro anche per l’aggiornamento del Galaxy S3 i9300 ma è stato annullato a causa di alcuni problemi impossibili da risolvere. Molto probabilmente la causa principale potrebbe essere il quantitativo di RAM di solo 1 GB contro i 2 GB presenti nella versione dotato di modulo LTE.

Inoltre, l’informatore che ha passato ai colleghi di Sammobile la lista ha aggiunto ulteriori dettagli sui futuri update: Samsung è già a lavoro sull’aggiornamento ad Android 4.4.3 e alcuni di questi dispositivi potrebbero essere aggiornati direttamente a quest’ultima versione saltando di fatto la 4.4.2.

Via

Potrebbe piacerti anche