Samsung Galaxy Gear saluta Android: l’approdo a Tizen è ufficiale

A dir la verità se ne parlava già da un po’ di tempo, ma la notizia è giunta in via ufficiale solo poche ore fa. Samsung ha ufficialmente avviato il rilascio di un aggiornamento che introdurrà Galaxy Gear SM-V700 al nuovo sistema operativo Tizen. Di fatto, il prodotto sta per dire addio al robottino verde a cui era solito far riferimento fino a qualche giorno fa!

Gli utenti che hanno in possesso un Galaxy Gear non si accorgeranno sin da subito del cambiamento poiché a livello grafico tutto rimane come prima. Le differenze, semmai, sono state introdotte in termini prettamente operativi: con l’approdo a Tizen, infatti, Galaxy Gear vede migliorata la durata della batteria interna, ottimizzate le prestazioni generali di sistema e conta l’aggiunta di un’applicazione dedicata alla riproduzione musicale. E poi ancora l’inserimento di scorciatoie personalizzabili, nonché di comandi vocali pensati per migliorare l’utilizzo della fotocamera.

Insomma, con il salto di qualità da Android a Tizen, Samsung ha sostanzialmente voluto raggiungere gran parte di quelle funzioni già viste in Gear 2 e in Gear 2 Neo.

Tuttavia vi segnaliamo che l’update raggiungerà scala internazionale solo nelle ore successive (o giorni, tutt’al più). Non vi resta quindi che controllare con una certa frequenza l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento, e naturalmente, dare approvazione non appena ve lo trovate davanti!

via

Potrebbe piacerti anche