Samsung Galaxy S5 Active, nuove foto rubate confermano nome e design

Arriva dal sempre informatissimo @evleaks una nuova galleria di fotografie dedicata a Samsung Galaxy S5 Active, versione “rugged” dello smartphone Android del produttore coreano che dovrebbe uscire nelle prossime settimane. Le immagini non sono accompagnate da ulteriori dettagli, ma tanto bastano per fare qualche considerazione. Partiamo dal nome: questa mattina vi avevamo informato circa il possibile cambio in Galaxy K Active, tuttavia il dispositivo mostrato in queste fotografie reca ancora la dicitura Galaxy S5 Active. Le ipotesi sono due: sarà effettivamente questo il nome del terminale oppure si tratta ancora di un vecchio prototipo non aggiornato alla nuova denominazione. Lo scopriremo presumibilmente a breve.


La seconda considerazione da fare riguarda invece il design, che peraltro vi avevamo già anticipato su queste pagine con una nostra anteprima, perfettamente in linea con le aspettative. Siamo sicuri che non mancherà di far discutere, soprattutto per l’evidente sporgenza dei bordi sia in alto che in basso. Una necessità ovviamente dettata dal fatto che si tratta di un terminale progettato per resistere non solo ad acqua e polvere, ma anche alle cadute più gravi. Per il resto, possiamo notare nella parte posteriore l’alloggiamento per microSD e scheda SIM in vicinanza della batteria e soprattutto la conferma che il numero modello è SM-G870A, come si vociferava da settimana.


Per chiudere, ricordiamo brevemente le presunte caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S5 Active: display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, chipset Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel, obiettivo frontale da 2 megapixel, 16 GB di memoria interna espandibile e piattaforma Android 4.4 KitKat.

Fonte

This post was last modified on 24 Ottobre 2014 01:21

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.