Samsung Galaxy S5 Active SM-G870 compare su GFXBench, caratteristiche tecniche confermate!

Abbiamo la possibilità di mostrarvi in anteprima il primo benchmark che vede come protagonista il Samsung Galaxy S5 Active nome in codice SM-G870 (confermato precedentemente da @evleaks). Il Benchmark, che abbiamo scovato nel database di GFXBench ci svela le caratteristiche tecniche del device tra cui abbiamo trovato anche delle sorprese piuttosto importanti. Prima tra tutte il Samsung Galaxy S5 Active, possiederà un display da 5.2 pollici Full HD che quindi sarà più grande anche della versione originale del top gamma di Samsung (che è da 5.1 pollici).

Inoltre il benchmark ci mostra la presenza a bordo del processore Snapdragon 800 al posto dello Snapdragon 801 presente sul Galaxy S5. Ovviamente non si tratta di una differenza così grande dal punto di vista della potenza offerta dai due tipi di processori, tuttavia è curiosa la scelta di Samsung di dotare la versione Active del suo top gamma di un processore leggermente più datato. Da notare come sia riportato che lo smartphone monta uno Snapdragon 800, ma il clock sia di 2,5 GHz, e nella classifica dei risultati benchmark Samsung SM-G870 si posizioni al di sopra di Galaxy S5 e HTC M8, pertanto ipotizziamo che la dicitura sia errata e la CPU in realtà sia la Snapdragon 801. Le altre specifiche tecniche ci mostrano come il Samsung Galaxy S5 Active avrà 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16 Mpx (su GFXBench è segnalata come da 15, ma la risoluzione di 5312 x 2988 equivale a 16 Mpx), una fotocamera frontale da 2 Mpx, 11 GB di memoria (probabilmente libera) e Android 4.2.2 come sistema operativo.

Insomma, il Samsung Galaxy S5 Active sarà sicuramente un device interessante, con un display leggermente più grande (vedremo come saranno i bordi) e che non vediamo l’ora di vedere dal vivo. Vi lasciamo al benchmark che abbiamo scovato tra le pagine di GFXBench.

samsung galaxy s5 active

Articolo redatto in collaborazione con Kevin Dimatteo

Potrebbe piacerti anche