Samsung Galaxy S5 in Giappone con una nuova colorazione

Samsung Galaxy S5 è stato annunciato anche per il mercato giapponese dal carrier locale NTT Docomo, come parte della sua lineup estiva per il 2014. L’operatore comincerà a vendere lo smartphone top della gamma Android del produttore coreano a partire da domani insieme a Samsung Gear 2 e Gear Fit e sarà disponibile in bianco, nero e rosa. Il Giappone sarà quindi uno dei primi paesi a vedere il debutto della colorazione rosa per Samsung Galaxy S5, la cui commercializzazione è attesa anche negli altri mercati nelle prossime settimane.


Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non cambia ovviamente granché rispetto quanto visto in occidente. Il Samsung Galaxy S5 giapponese conferma chiaramente la presenza di un processore quad-core Qualcomm Snapadragon 801 a 2.5 GHz, 2 GB di RAM, sistema operativo Android 4.4 KitKat, display Super AMOLED da 5.1 pollici, fotocamera principale da 16 megapixel, obiettivo frontale da 2 megapixel, supporto alla registrazione video in 4K, resistenza ad acqua e polvere, 32 GB di memoria interna espandibile e batteria da 2.800 mAh. Saranno presenti ovviamente funzioni esclusive tutte dedicate al pubblico nipponico, come FeliCa NFC, Xi LTE, VoLTE, One-Seg e NOTTV.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.