Samsung Galaxy S5 Google Play Edition passa la certificazione bluetooth

Il debutto di Samsung Galaxy S5 Google Play Edition è ormai imminente. Il modello dello smartphone top della gamma Android del produttore coreano con sistema operativo in versione stock ha da poco ricevuto la certificazione ufficiale Bluetooth, cosa che lo avvicina di fatto alla messa in commercio negli Stati Uniti. Il device è etichettato con il nome SM-G900FG, che fa pensare come Google abbia scelto ancora una volta la piattaforma Snapdragon per uno smartphone GPE.


Ricordiamo che questo genere di dispositivi è previsto per il momento soltanto negli Stati Uniti e solitamente non differiscono rispetto le versioni originali dal punto di vista dell’hardware. Tuttavia, c’è da chiedersi se anche questo modello di Samsung Galaxy S5 manterrà i lettori di impronte digitali e del battito cardiaco visti nel modello disponibile adesso sul mercato: trattandosi di caratteristiche legate a funzioni software esclusive del produttore coreano, non è da escludere una eventuale rimozione. In ogni caso, lo sapremo sicuramente a breve.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.