Samsung SM-G110, smartphone low cost con Android KitKat?

Samsung si starebbe preparando a lanciare il primo smartphone ultra low end con sistema operativo Android KitKat. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della compagnia, dove è presente l’User Agent Profile di un dispositivo identificato con il modello SM-G110B e che comprende, oltre l’ultima build della piattaforma di casa Google, anche display QVGA (240 x 320 pixel) e processore da 1 GHz (difficile dire al momento se si tratta di un single-core o di un dual core). Grazie al portale indiano Zauba scopriamo inoltre che le dimensioni dello schermo dovrebbero essere pari a 3.3 pollici, cosa che fa pensare all’inserimento del device nella famiglia dei Galaxy Pocket, cui ultimo esponente ha un costo di circa 80 dollari.


Difficile dire al momento quando lo smartphone sarà presentato e distribuito sul mercato. Come solitamente accade per dispositivi di questo tipo è inutile attendersi ovviamente eventi in grande stile, ma un annuncio in sordina praticamente da un momento all’altro. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.