Samsung SM-T255, nuovo tablet Android da 6.2 pollici

Samsung SM-T255 è il nome in codice di un nuovo tablet Android a cui starebbe lavorando il produttore coreano. Scoperto nel database GFXBench, presenta un display da 6.2 pollici con risoluzione 720p HD: qualcosa che si avvicina più a un phablet sotto questo punto di vista, ma per il resto è inutile negare che si tratta effettivamente di un tablet, almeno stando alle caratteristiche tecniche. L’assenza di uno slot per schede SIM e soprattutto il nome in codice, simile alle altre tavolette dell’azienda, e la descrizione del prodotto nella certificazione per la WiFi Alliance, stabiliscono che di fatto si tratta indiscutibilmente di un tablet.


Passando alle effettive specifiche tecniche del terminale, secondo quanto si legge su GFXBench, Samsung SM-T255 avrà sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean (non è da escludere un upgrade ad Android 4.4 KitKat prima del lancio), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, 1.5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (presumiamo espandibile tramite schede microSD), fotocamera posteriore da 8 megapixel, obiettivo frontale da 1.8 megapixel, NFC, GPS e WiFi. Ne sapremo di più tra qualche settimana.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.