Secondo Roman Nurik il menù laterale delle app Google non sparirà

L’ultimo aggiornamento di Google + ha rinnovato l’interfaccia grafica creando una sorta di distacco dal passato. Infatti se nella versione precedente era presenta il classico menù laterale che troviamo anche in altre Google Apps, nella nuova versione tale menù è sparito. Parliamo del menù che era possibile attivare con uno swipe e che conteneva una serie di funzioni tra cui impostazioni, feedback e altro, contestuale all’app.

In molti si sono chiesti, noi compresi, se questa novità ricadrà anche su tutte le altre Google Apps e se Google + non è altro che un banco di prova, e l’inizio della tanto chiacchierata rivoluzione Google 2.0, che come detto in diverse occasioni riguarda proprio un nuovo stile rivoluzionario che investirà tutte le app.

Screen Shot 2014-05-24 at 6.11.41 PM

A rispondere ai nostri quesiti è Roman Nurik, noto Googler che ha voluto chiarire la faccenda tramite il suo account Google +. Egli afferma che il menù laterale non sparirà affatto, e anzi resterà ancora per molto tempo. Quindi è stata una novità limitata soltanto all’applicazione Google +, e che probabilmente sarà si implementata, ma non per il momento.

Speriamo che Google decida di avviare finalmente il progetto rivoluzionario che comprende tutta la UI e quindi le applicazioni stesse, in quanto uno svecchiamento è necessario per migliorare il già ottimo sistema operativo del robottino verde.

Via

Potrebbe piacerti anche