Sharp, in arrivo display da 600 PPI per smartphone e tablet

Sharp, colosso giapponese dell’elettronica, sta preparando l’avvio della produzione di massa della nuova generazione di display per smartphone e tablet. Attualmente alle spalle di Japan Display, principale rivale del produttore, Sharp cerca il “sorpasso” con la realizzazione di pannelli in grado di garantire un’impressionante densità di 600 pixel per pollice. Si partirà con display LCD da 5.5 pollici per smartphone, per poi proseguire con schermi da 7 e 9 pollici appositamente studiati per tablet. La produzione partirà nella primavera 2015, quindi bisognerà attendere il prossimo anno prima di vedere questi display sul mercato.

Sharp punta chiaramente a una perfetta visualizzazione della risoluzione 4K anche su display piccoli, ma è qualcosa che certamente non sarà lecito attendersi dai primi pannelli da 5.5 pollici. E comunque non finisce qui: il produttore giapponese sta cercando di spingere anche la tecnologia IGZO per dispositivi a media risoluzione, cosa che suggerisce anche un occhio di riguardo al mercato degli indossabili.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.