Simulazione di IOS 7.1 su iPhone 6 mockup

Un certo Dom Esposito ha realizzato un video, a scopo “scientifico”, per mostrare come sarà iOs su iPhone 6 dotato di display da 4.7 pollici e quale risoluzione dovrebbe adottare. Si tratta di una simulazione di iOs 7.1.1 su uno dei tanti mockup fisici realizzati in Cina, utilizzando – quale utile strumento per comparare le dimensioni- il display di Motorola Moto X accanto ad iPhone 5s.

In teoria la risoluzione che Apple dovrebbe adottare su un ipotetico iPhone 6 dotato di display da 4.7 pollici sarebbe di 1704×960 pixel, che è proprio quella mostrata nel video e che forse è quella che più si avvicina alla realtà dei fatti. Il solito problema sarebbe quello, per gli sviluppatori, di riscrivere le app a risoluzione nativa un po’ come è successo all’uscita di iPhone 5.

Dal video si evince che una maggiore dimensione del display giova tantissimo al sistema di Apple, finalmente in grado di mostrare più informazioni a display, e magari con la possibilità di strutturare le stesse applicazioni in maniera differente per sfruttare al meglio il nuovo rapporto risoluzione/dimensione. Pensiamo ad esempio ad un browser web con più funzionalità, o ad altre applicazioni come la galleria etc.

Manca meno di un mese al WWDC di Apple, ed è proprio in quella occasione, con la presentazione di iOs 8, che forse riusciremo ad ottenere qualche informazione in più. Restate sintonizzati!

Via

This post was last modified on 20 Maggio 2014 12:33

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.