Surface Pro da 12.2 pollici in arrivo insieme a Surface Mini?

Il prossimo 20 maggio si terrà un evento stampa che Microsoft sfrutterà per presentare per la prima volta Surface Mini, versione economica e ridotta nelle dimensioni della nota famiglia di tablet Windows. Tuttavia, stando a indiscrezioni lanciate da IHS Technology ai microfoni di CNET, il colosso di Redmond svelerà anche un nuovo modello di Surface Pro 2 con display da 12.2 pollici, leggermente più grande rispetto i 10.6 pollici attuali. Rhoda Alexander, responsabile di IHS Technology, ne parla con assoluta certezza anche se per il momento non si sente di confermare la presenza dell’inedita versione già all’evento. E se così fosse, ha aggiunto, dovremo aspettarci un lancio limitato al mercato statunitense.


Nelle ultime ore si sono diffuse poi interessanti indiscrezioni che parlano addirittura del lancio di Surface Pro 3: difficile dire se si tratti proprio del dispositivo da 12.2 pollici o se quest’ultimo presenterà semplicemente medesima caratteristiche dell’attuale generazione solo con pannello più grande. Di certo, il lancio di un modello di questo tipo permetterebbe a Microsoft di giocare un ruolo importante nel mercato della produttività, sempre più attirato da tablet di queste dimensioni. Surface Mini, dal canto suo, dovrebbe infine montare un display da 7.5 pollici. Nessuna conferma ufficiale da parte di Redmond ovviamente, ne sapremo di più la prossima settimana.

Fonte

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.