Tablet NVIDIA in arrivo: avvistato su GFX BENCH

Anche nVidia, il famoso produttore di chipset grafici, ha deciso di produrre un tablet top di gamma. O almeno questo è emerso dal sito che si occupa di benchmark, GFX Bench. Il display sarà di 8 pollici e avrà caratteristiche tecniche di tutto rispetto, tali da collocarlo nella fascia high-end del mercato. Ma vediamo più da vicino queste caratteristiche.

Sotto il cofano, dovremmo trovare un potente processore proprietario Nvidia Tegra K1 @ 2.1GHz, un display con risoluzione 2048×1536 pixel, memoria RAM pari a 2 GB e 16 GB di memoria interna. Non mancano le due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 4.8 megapixel. Il sistema operativo che gestisce il tutto è Android, aggiornato all’ultima versione KitKat.

Ecco l’immagine leaked di GFX Bench che riassume quanto detto:

 

Poiché non abbiamo conferme ufficiali da Nvidia, come al solito vi consigliamo di prendere queste notizie con le pinze. Infatti il dispositivo potrebbe essere un prototipo o un terminale di test e quindi soggetto a modificazioni nella versione finale (sempre se ci sarà). Siamo sicuri però che nei prossimi giorni emergeranno nuove informazioni.

Una cosa è assodata: Nvidia e Qualcomm continueranno a sfidarsi nel campo dei 32-bit, per il momento lasciando lo scettro del 64-bit in mano ad Apple con il suo processore montato su iPhone 5s e iPad Air.

Via

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.