Tesco, primo smartphone Android entro fine 2014

Tesco, nota catena di supermarket britannica, annuncia l’intenzione di lanciare il primo smartphone basato su piattaforma Android entro la fine di quest’anno. Lo ha fatto sapere il chief executive Philip Clarke nel corso di un’intervista andata in onda su BBC Radio 5, in cui ha confermato l’obiettivo di proseguire sulla scia iniziata con la commercializzazione dal tablet Hudl, che peraltro avrà presto un successore, lo scorso settembre e in grado di vendere oltre 550.000 unità.


Stando a quanto fa sapere la BBC, lo smartphone Android di Tesco dovrebbe avere caratteristiche tecniche comparabili a quelle di Samsung Galaxy S5: si parla dunque teoricamente di un dispositivo di fascia alta, sebbene per il momento non siano disponibili effettivi dettagli ufficiali sulla scheda tecnica e soprattutto sul prezzo che avrà lo smartphone. Saranno inclusi ovviamente i servizi offerti da Tesco, compresa la piattaforma di video streaming Blinkbox. Il retailer lancerà anche una divisione di online banking la prossima estate, che sarà compatibile con i suoi dispositivi.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.