WhatsApp per Windows Phone 8, Microsoft lavora al fix

Joe Belfiore di Microsoft ha parlato su Twitter dell’applicazione ufficiale di WhatsApp per Windows Phone 8, rimossa qualche giorno fa a causa di alcuni gravi problemi riscontrati al sistema di notifiche che inficiavano l’esperienza utente. Rispondendo alle richieste degli appassionati sulla nota piattaforma sociale, l’esponente della compagnia ha spiegato che si sta lavorando in collaborazione con WhatsApp stessa per risolvere il problema precisando che riguarda esclusivamente i dispositivi equipaggiati con Windows Phone 8: la versione dell’app per Windows Phone 8.1 sfrutta infatti un’architettura differente per le notifiche che non ha restituito medesimi difetti.


Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla data di rilascio stimata per l’applicazione, ma vi informeremo non appena ci saranno maggiori notizie. Nel frattempo, la beta privata continua ad andare avanti, tanto che la versione 2.11.478 è andata online proprio questa mattina. Probabilmente si stanno anche testando i tentativi di risoluzione del bug, in modo da poter pubblicare la versione definitiva per gli utenti nel giro di qualche giorno.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.