Xbox One, nuove IP e sequel all’E3 2014

Microsoft Studios sta preparando un grande evento per l’E3 2014 che si terrà a Los Angeles il prossimo mese. Il colosso di Redmond ha intenzionato a recuperare terreno nei confronti di PlayStation 4 e i possessori di Xbox One possono aspettarsi quindi grandi annunci, come assicura Phil Spencer, neo responsabile della divisione Xbox. “Sì, annunceremo nuove IP e nuovi sequel all’E3“, spiega in risposta a un utente che chiedeva delucidazioni su Twitter e poi rincara la dose: “Annunceremo nuovi studi con cui stiamo attualmente lavorando“, suggerendo quindi qualche importante accordo con team di terze parti o inediti sviluppatori interni non ancora svelati.


Sono tante effettivamente le indiscrezioni sull’E3 di Microsoft. L’unica certezza riguarda indubbiamente la presenza di Halo, pronto al debutto sulla nuova console, probabilmente con il remake del secondo episodio da lanciare entro la fine di quest’anno. Poi è possibile parlare davvero di tutto: da Forza Horizon 2 a Resident Evil 7, fino a passare per alcuni dei franchise di Rare, oltre a Quantum Break, Sunset Overdrive e altri titoli che potrebbero effettivamente essere presenti sul palco della conferenza Microsoft. Ma per la risposta dovremo attendere ancora un mese.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.