Facebook è down, social network irraggiungibile

Facebook, il social network più famoso e utilizzato al mondo, è irraggiungibile da qualche minuto. Improvvisamente, la piattaforma sociale firmata Mark Zuckerberg ha smesso di funzionare impedendo agli utenti l’accesso alla propria bacheca. Non ci sono per il momento comunicazioni ufficiali da parte della società, ma la pagina principale del social network recita il semplicissimo messaggio che potete leggere nell’immagine che apre questo articolo: “Sorry, something went strong. We’re working on getting this fixed as soon as we can”, ovvero un messaggio “standard” che sottolinea come qualcosa non è andata esattamente per il verso giusto e si sta lavorando il più velocemente possibile per risolvere il problema. Aggiorneremo l’articolo non appena arriveranno ulteriori notizie da parte dell’azienda.

AGGIORNAMENTO ORE 10.31 – Facebook è tornato online circa 40 minuti dopo l’inizio della problematica. Per il momento, non è dato sapere cosa abbia causato il malfunzionamento, se un attacco o un semplice difetto tecnico ancora non definito. Attendiamo di avere notizie da parte dell’ufficio stampa Facebook per capire cosa è successo.

AGGIORNAMENTO ORE 11.23 – Un portavoce Facebook ha confermato la presenza di un problema in mattinata che ha impedito l’accesso al social network praticamente in tutto il mondo: “Questa mattina, abbiamo affrontato un problema che impediva agli utenti di pubblicare su Facebook per un breve periodo di tempo. Abbiamo risolto il malfunzionamento rapidamente e ora siamo di nuovo online al 100 percento. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò può aver causato”.

Potrebbe piacerti anche