Google Nexus 9, codename HTC Volantis: caratteristiche tecniche e foto

É da diversi mesi che non assistiamo alla presentazione di nuovi prodotti Nexus, tanto che si è cominciato a parlare della futura gamma Android Silver, ma oggi sembra che ci siano novità: HTC Volantis, nome in codice del prossimo Nexus tablet, si mostra per la prima volta in un render con allegate le caratteristiche tecniche.

Si tratta del vociferato Nexus 9, la nuova tavoletta realizzata da Google in collaborazione con il produttore Taiwanese. È dal 2010 che le due aziende non collaborano insieme, ma questo 2014 potrebbe essere l’anno decisivo per rivederle lavorare assieme su un unico prodotto. HTC Volantis ha uno schermo da 8,9 pollici con risoluzione di 2048×1440 pixel, CPU Tegra K1 con architettura a 64-bit e 2 GB di RAM. La storage interna sarà da 16 o 32 GB. Ci saranno anche due fotocamere rispettivamente da 8 Megapixel (con stabilizzatore ottico) e da 3 Megapixel.

htc-volantis

Il telaio dovrebbe essere realizzato in alluminio, ed il design riprende le fattezze di Nexus 5 su un formato più grande. Nexus 9 avrà anche una versione con connettività LTE. Il prezzo ufficiale di vendita dovrebbe partire da 399$ per la versione solo Wi-Fi con 16 GB di memoria, per arrivare ad oltre 600$ per il modello con LTE e 32 GB, mentre la data di lancio dovrebbe essere nell’ultimo trimestre del 2014.

Non ci sono tutt’ora conferme sul design di HTC Volantis, ma sembra che le caratteristiche tecniche quest’oggi riportate saranno quelle definitive (salvo imprevisti). Cosa c’è da aspettarsi da questo nuovo Nexus 9? Riceveremo ulteriori indizi la prossima settimana al Google I/O?

via

Potrebbe piacerti anche