HTC Desire 516 è ufficiale in India: display 5″ e Dual SIM a 170€

L’arrivo di HTC Desire 516 era già nell’aria, e in effetti il produttore lo ha presentato poche ore fa anche per un altro mercato che non sia quello cinese. Il telefono, annunciato in via ufficiale per il commercio indiano, viene proposto nelle colorazioni Dark Gray e Pearl White ad un prezzo davvero competitivo: il listino ufficiale parla di 14.200 Rupie che al cambio attuale coincidono con i nostri 170€.

Ma conosciamolo un po’ più approfonditamente dando un’occhiata a quelle che sono le sue caratteristiche tecniche principali. HTC Desire 516 monta un display da 5″ qHD, un processore Snapdragon 200 quad core con frequenza di clock a 1.2 GHz, 1 GB di RAM ed uno storage interno da 4 GB (espandibile con microSD).

Per quanto attiene il comparto fotocamera, dalla sua troviamo un sensore posteriore da 5 megapixel ed una camera anteriore da 2 megapixel; la batteria è da 1.950 mAh ed il sistema operativo basato su Android 4.2.2 con Sense. Presente il modulo Dual SIM.

Le specifiche ed il prezzo non possono che collocare HTC Desire 516 in quella fascia di dispositivi Android entry level, e proprio per questa ragione risulta inutile addentrarsi in considerazioni varie: tramite questo telefono HTC ha semplicemente voluto tentare di rafforzare la sua posizione in India, dopo che lo stesso Desire 516 fu rilasciato per il mercato cinese già dalla scorsa primavera.

via

Potrebbe piacerti anche