Nexus 9: un render nel sito Google ci mostra il nuovo tablet (rumor)

Se il Nexus 6 potrebbe non arrivare mai sul mercato, ci sono ancora speranze per il Nexus Tablet, nome in codice HTC Volantis, che sembra aver fatto una comparsa nel sito ufficiale Google nelle ultime ore. Si tratta di un render che lo mostra accanto al Chromebook Pixel ed al Nexus 5, ma non ci sono molte informazioni a riguardo.

Google ha inaugurato ieri il nuovo sito google.com/design, dove vengono descritte le linee guida e le fondamenta della nuova UI di Android. Fra le varie pagine presenti nel sito, ce n’è una in cui compare un tablet con diagonale dello schermo piuttosto generosa, e che non può di certo essere un Nexus 7. L’ipotesi più gettonata è che si tratti del nuovo Nexus 9, il tanto atteso tablet con diagonale da 8.9 pollici e prodotto da HTC.

htcnexus_9

Oltre al design ed alla presenza di una fotocamera frontale e degli speaker stereo posti sul fronte, non si può evincere altro. Secondo precedenti indiscrezioni, invece, il nuovo tablet della casa di Mountain View dovrebbe essere sottile solo 7,9 millimetri, pesare 418 grammi ed avere una risoluzione dello schermo di 2048 x 1440 pixel. Inoltre, sotto alla scocca si troverebbe la potentissima CPU Nvidia Tegra K1.

Non ci sono al momento informazioni ufficiali circa l’esistenza di HTC Nexus 9, ma crediamo che non sia un caso che un tablet a noi sconosciuto appaia nel sito Google accanto ai principali prodotti di punta dell’azienda. E voi cosa ne pensate? Quando verrà annunciato questo nuovo prodotto? Sarà l’ultimo tablet Nexus?

via

 

Potrebbe piacerti anche