NVIDIA Shield 2 ormai prossima all’arrivo?

Aumentano i rumors riguardo la nuova console handheld di Nvidia, la famosa Shield, ancora non presente in Italia ma dalle grandi potenzialità per il gaming. In particolare tali rumors sono stati fomentati dal CEO di Nvidia, che ha dato un suggerimento, forse involontario, riguardo la prossima generazione di Shield. A supportate tale ipotesi, vi è la comparsa di alcuni schizzi con nome in codice P2570, che fa pensare proprio ad un nuovo prodotto in quanto la precedente generazione è classificata come P2450.

I cambiamenti “fisici” sembrano piuttosto esigui, con ben poche differenze. Ad esempio i bottoni superiori sembrano più allungati, forse per garantire un maggior comfort all’utente, e le viti sono state spostate in differenti posizioni. Anche il peso e lo spessore sono diminuiti rispetto alla prima generazione, come mostra la seguente immagine che le confronta:

nvidia-shield-comparison

Purtroppo non abbiamo nessuna conferma da parte di Nvidia, per cui prendiamo quanto detto con le pinze. Sicuramente sarà oggetto di upgrade hardware, che possiamo solo ipotizzare: si pensa, infatti, che a bordo avrà un processore Tegra K1 con grafica migliorata e supporto Unreal Engine 4, e un display LCD con risoluzione HD 720p.

Miglioramenti non da poco per quella che era già un’ottima console equipaggiata con Android, che si dimostra essere un sistema operativo davvero versatile e adattabile praticamente a tutto. Per chi non lo sapesse, tramite Shield è possibile effettuare lo streaming dei giochi dal pc alla console stessa, il tutto con una velocità e fluidità pari a quella di un computer. Davvero interessante.

Via

Potrebbe piacerti anche