Samsung Galaxy S5 LTE-A ufficiale: display QHD, Snapdragon 805 e 3 GB di RAM

Samsung Galaxy S5 LTE-A è stato presentato durante la nottata italiana dal produttore coreano, al momento soltanto per il mercato locale. Si tratta di una variante potenziata del noto smartphone Android lanciato lo scorso aprile che, oltre ad offrire il supporto alle reti LTE-A per una navigazione mobile velocissima, comprende anche caratteristiche tecniche migliorate per quanto riguarda display, processore e RAM a disposizione. In buona sostanza, si tratta del Samsung Galaxy S5 Prime di cui si è parlato spesso nelle ultime settimane e che sembrava dovesse essere lanciato sul mercato internazionale. Invece, Galaxy S5 LTE-A è per adesso confermato in esclusiva per la Corea e non ci sono notizie su un’eventuale release in Europa e Stati Uniti.

Samsung Galaxy S5 LTE-A foto
Lo smartphone mantiene ovviamente il design del modello originale, ma lo fa spingendo al massimo dal punto di vista tecnico: il display da 5.1 pollici di tipo Super AMOLED vanta una risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel e densità 575 ppi!) ed è accompagnato da chipset Qualcomm Snapdragon 805 e 3 GB di RAM. Invariato il resto delle caratteristiche tecniche: fotocamera posteriore da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL, fotocamera frontale da 2 megapixel, batteria da 2.800 mAh, lettore di impronte digitali installato nel pulsante Home, resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67 e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il supporto alle reti LTE-A garantisce velocità di connessione mobile fino a 225Mbps. Le colorazioni disponibili saranno Charcoal Black, Shimmering White, Electric Blue, Copper Gold, Sweet Pink, Glam Red per un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno i 679 euro, stando al cambio attuale.

Via

Aggiornamento: Facendo una breve ma veloce ricerca, abbiamo scovato le prime immagini reali della nuova versione dello smartphone top gamma di Samsung che sono da ritenersi più “reali” di quelle che vi abbiamo mostrato sopra e che sono state diffuse attraverso i mezzi d’informazione. Inoltre abbiamo scoperto come Samsung si sia praticamente rimangiata tutto eliminando dal web ogni informazione ufficiale riguardante il suo Samsung Galaxy S5 LTE-A. Quindi il lancio a questo punto è considerabile soltanto semi ufficiale e potrebbe essere frutto di una fuga di notizie o di una pubblicazione fatta in tempi errati rispetto alla tabella di marcia e poi corretta. Vi lasciamo comunque alle immagini reali e ufficiali dello smartphone che fanno anche vedere come il device possieda nella parte posteriore un molto evidente logo LTE-A non presente nelle immagini sopra.

38776_74082_5944

Potrebbe piacerti anche