Samsung Galaxy S5 Mini: nuove fotografie dal vivo e il primo benchmark!

Il Samsung Galaxy S5 Mini è stato svelato per la prima volta soltanto qualche giorno fa attraverso delle foto che lo ritraevano dal vivo, oggi, attraverso la medesima fonte, cioè Sammobile, abbiamo la possibilità di vedere lo smartphone attraverso nuove foto dettagliate in HD che ce lo mostrano in ogni particolare. Inoltre siamo per la prima volta in grado di confermare la scheda tecnica che sarebbe stata rivelata attraverso un benchmark capace anche di mostrarci un punteggio complessivo del device. Diciamolo subito, il prodotto risulta essere un device considerabile di fascia medio/bassa, questo perché presenta delle caratteristiche tecniche che a parte qualche particolare, risultano riscontrabili su device top gamma di circa 2 anni fa. Troviamo dunque a bordo un processore Exynos 3470 Quad da 1.4GHz che insieme ad una GPU Mali-400 Quad-core permette il funzionamento di un terminale con display da 4.5 pollici a 720p con un pannello Super Amoled. Le altre caratteristiche tecniche invece vedono 1.5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 8 Mpx e una frontale da 2.1 Mpx. Vi lasciamo agli screenshot del benchmark dove le specifiche sono visionabili nel dettaglio.

Quindi non siamo di fronte sicuramente a caratteristiche tecniche di suo molto interessanti, tuttavia le fotografie presenti in galleria a fine pagina confermano la presenza a bordo del software di risparmio energetico Ultra Power Saving Mode presente ad esempio su Samsung Galaxy S5 e che risulta essere molto interessante e una delle funzionalità sicuramente migliori dell’attuale top gamma. Questo perché è in grado di estendere la durata della batteria in maniera sicuramente apprezzabile permettendo di usare il telefono con display in bianco e nero e con funzioni ridotte per addirittura fino a 24 ore consumando solo il 10% della batteria. Inoltre le fotografie ci confermano nuovamente l’impermeabilità del device (vedi la membrana presente nel retro della back cover) e la presenza a bordo del sensore del battito cardiaco.

Qualche commento su Samsung Galaxy S5 Mini

Le caratteristiche non sembrano essere pienamente convincenti sopratutto nel comparto RAM e GPU dove appaiono un po’ antiquate e non adatte a sostenere un software bello pesante come quello presente su S5. Ma anche la fotocamera da 8 Mpx forse poteva essere leggermente migliorata magari arrivando almeno a 10 Mpx e mantenendo comunque un bel distacco sul vero top gamma. In ogni caso, siamo di fronte ad un device che se sarà venduto ad un prezzo fattibile (ben sotto i 400€) potrà risultare molto interessante per chi necessita di uno smartphone impermeabile, non troppo grosso e con un software di risparmio energetico avanzato. Peccato soltanto che come più che prevedibile, Samsung abbia mantenuto un design praticamente identico alla versione “normale” mantenendo e accentuando i difetti riguardanti i bordi superiori e inferiori che sembrerebbero davvero molto grossi (in rapporto con il display forse anche di più del Galaxy S5). Non ci resta che attendere la presentazione e il lancio dello smartphone sul mercato per poterne valutare in maniera diretta le sue qualità. Voi cosa ne pensate? Vi convince oppure pensate che non sia abbastanza evoluto a livello di hardware? Vi lasciamo alla galleria con le fotografie dal vivo.

via

Potrebbe piacerti anche