Samsung Galaxy S5, ordini ridotti per colpa di iPhone 6?

Stando a quanto riportano alcune fonti segnalate dal portale cinese UDN.com, sembra che Samsung abbia deciso di ridurre la quantità di ordini per Galaxy S5 di circa il 25 percento nel prossimo trimestre, proprio quando è prevista la presentazione e il lancio di iPhone 6. Non si tratta ovviamente di una notizia ufficiale e va dunque considerata come l’ennesima scottante indiscrezione della rete, ma pare che il produttore coreano sia comprensibilmente preoccupato dal comportamento dei consumatori, che potrebbero decidere di attendere la presentazione del nuovo iPhone prima di scegliere quale smartphone acquistare. Questo significherebbe una consistente riduzione per la distribuzione di Galaxy S5 nel trimestre estivo: dai 21 milioni del quarto attuale, si passerebbe a 15 milioni nei prossimi tre mesi.


È impossibile per adesso confermare la legittimità di queste indiscrezioni, tuttavia appare tutt’altro che improbabile pensare a un rallentamento nelle vendite per il nuovo trimestre: sia per la stagione estiva che solitamente non coincide con impressionanti volumi di vendita, sia per la voglia di attendere altre proposte. Non solo iPhone 6 ovviamente, visto che si è parlato anche di un modello premium dello stesso Galaxy S5, senza contare produttori concorrenti del calibro di HTC e la presentazione di Galaxy Note 4, che comunque in teoria punterà a una fascia di mercato differente.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.