Samsung Galaxy S5 Prime potrebbe essere “Alpha” e spunta una foto di Galaxy F

Il Samsung Galaxy S5 Prime, la versione potenziata dell’attuale top gamma di Samsung, il Galaxy S5, potrebbe chiamarsi in modo diverso e assumere il nome “Alpha”. Inoltre sarebbe stata rivelata dal solito @Evleaks la prima immagine promozionale “rubata” del Samsung Galaxy F, un nuovo smartphone che amplierà ulteriormente la serie Galaxy dell’azienda Sud Coreana. Andando per ordine, non possiamo che specificare come Samsung Galaxy S5 Prime e Galaxy F, dovrebbero essere due smartphone diversi ma appartenenti alla stessa gamma di smartphone Samsung con a bordo Android. Il Galaxy S5 Prime sarà appunto una versione esteticamente uguale a quella del “normale” S5 e nel caso tra di loro ci saranno delle differenze di design a livello di materiali che dovrebbero essere più premium (Metallo o back-cover in plastica con effetto metallico). Inoltre ci saranno anche dei grossi miglioramenti nell’hardware dove Samsung dovrebbe puntare molto su un potenziamento della CPU che dovrebbe passare dalla Snapdragon 801 alla Snapdragon 805 di nuovissima generazione, su un passaggio da 2 GB a 3 GB di RAM e sull’aumento della risoluzione del display dotando il device di un pannello con risoluzione da 2560×1440 pixel (come quello presente su LG G3).

Samsung Galaxy F: la prima immagine

image_new (1)

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy F, le informazioni risultano essere ancora poche e piuttosto confuse, però @evleaks proprio oggi ha postato una prima immagine del terminale che ci mostrerebbe per la prima volta un device che appare esteticamente diverso da quello del Galaxy S5. Infatti questo possiederebbe un corpo con angoli più arrotondati e in grado di farci venire in mente le curve normalmente presenti sull’ormai vecchio e pensionato Samsung Galaxy S3. Inoltre l’immagine confermerebbe anche la presenza a bordo del sensore del battito cardiaco presente subito sotto la fotocamera. Ma in ogni caso, dalle informazioni trapelate precedentemente, il Galaxy F potrebbe anche lui portare la gamma Galaxy ad un livello più alto, sia nei materiali (che anche in questo caso potrebbero essere più premium), che nelle caratteristiche tecniche che potrebbero essere simili a quelle attese su S5 Prime e che quindi potrebbero veder come protagonista un processore Snapdragon 805 di nuovissima generazione, un display da 5.3 pollici QHD e 3 GB di RAM. Per quanto riguarda la validità dell’immagine non possiamo che ritenere @evleaks come una fonte affidabile dato che il noto leaker ottiene questo tipo di immagini direttamente dal produttore (che sfrutta il suo “profilo” come mezzo di marketing).

Samsung Galaxy S5 Prime o Galaxy F: il nome sarà “Galaxy Alpha”?

Schermata20140604alle08.17.33.png

Un altro nuovo rumor riguardante più precisamente il Samsung Galaxy S5 Prime, riguarderebbe il vero nome di questa versione che secondo una nuova indiscrezione sarebbe proprio “Galaxy Alpha”. Infatti, sarebbe stato rivelato un documento di registrazione di un marchio “Galaxy Alpha” proprio negli USA e a firma Samsung. Il documento non rivela altri dettagli riguardanti il device e quindi in realtà non si potrebbe escludere anche il Galaxy F per il cambio di nome. Per il momento risulta essere difficile capire l’affidabilità di quest’ultima notizia, anche perché Samsung avrebbe potuto registrare un marchio, anche senza pretese di lanciare sul mercato un prodotto con quel preciso nome. Non ci resta che aspettare qualche settimana o qualche mese per vedere finalmente rivelati questi due interessantissimi device.

via

Potrebbe piacerti anche