iPhone 6: batteria da 1800 mAh in foto. Fotocamera da 13 Mpx?

Come direbbe un buon venditore che vuole pubblicizzare il proprio prodotto, prendi due paghi uno. Vi starete chiedendo cosa c’entra con l’articolo. In realtà ben poco, è una semplice metafora per introdurre due news, in un colpo solo! Sì, perché oggi scopriamo altre due (possibili) novità dell’attesissimo iPhone 6, riguardanti la batteria e la fotocamera posteriore. Procediamo con ordine.

Batteria

Partiamo subito dalla prima delle due news, ovvero la batteria. Giusto oggi è apparsa in foto quella che dovrebbe essere la batteria di iPhone 6 nella sua declinazione da 4.7 pollici. L’amperaggio – che si evince direttamente dalla foto in questione – è di 1810 mAh, “finalmente” più alto rispetto ai precedenti modelli; infatti iPhone 5s ha una unità da 1500 mAh. Amperaggio che non fa sicuramente gridare al miracolo, almeno a primo impatto e da un punto di vista squisitamente numerico. Ma ricordiamoci della forte ottimizzazione by mela morsicata, che potrebbe portare – in congiunta ad un processore a basso consumo – a risultati ottimali.

image_new.php

Il produttore della batteria in questione sembra essere Desay, ovvero uno dei tre presunti produttori che dovrebbero occuparsi delle forniture. Gli altri due sarebbero Simplo e Sunwoda. Si dice che tale batteria avrebbe causato diversi problemi in fase di produzione per via dello spessore ridottissimo, motivo per il quale – magari – non si è riusciti a dare un amperaggio maggiore. Tuttavia dimensioni e spessore non sono di facile interpretazione in foto, a causa della posizione dell’oggetto. Se fosse vero, iPhone 6 avrebbe la batteria più piccola (in termini di potenza) rispetto agli altri top di gamma.

Fotocamera

Dopo l’analisi della batteria, vi raccontiamo riguardo la presunta fotocamera da 13 Megapixel. Se il report pubblicato in questi giorni corrisponde a verità, iPhone 6 sarà dotato di una fotocamera prodotta da Sony, nella fattispecie 13MP Sony Exmor IMX220 sensor. Lo stesso sensore sarà adottato su Xperia Z3, ma in una variante da 20 Megapixel. Apple ci ha abituati a fotocamere che scattano belle foto, ma meno prestanti (come Megapixel) rispetto alla concorrenza. 

ok

Rumors precedenti vedevano invece un sensore ancora da 8 Megapixel, possibile perché rientra nella logica della mela. Altri parlano invece di un sensore da 10 Megapixel con apertura focale di 1.8, ottima per scattare fotografie in condizioni di luce scarsa. Ovviamente restano soltanto rumors, ma noi speriamo nell’adozione del sensore da 13 Megapixel, già adottato da altri produttori e davvero performante.

Via, Via 2

Potrebbe piacerti anche