Nokia Lumia Superman, in arrivo uno smartphone per i selfie?

Si torna a parlare di un nuovo Nokia Lumia con nome in codice Superman, smartphone con sistema operativo Windows Phone che Microsoft dovrebbe presentare nelle prossime settimane. Stando alle informazioni diffuse nei mesi scorsi, pare che il terminale sarà predisposto per “selfie” di qualità superiore grazie alla presenza di una fotocamera frontale da 5 megapixel, che sarà accompagnata a sua volta da un display con diagonale da 4.7 pollici. Nuovi dettagli trapelati nelle scorse ore parlano nello specifico di un vero e proprio successore per Nokia Lumia 720, identificato con ben tre codici prodotto: RM-983, RM-984 e RM-985.

Il lancio del dispositivo pare sia previsto per la terza o quarta settimana di agosto negli Stati Uniti con operatori AT&T e Verizon, sistema operativo Windows Phone 8.1 e nuovo aggiornamento GDR1, di cui abbiamo parlato nella giornata di ieri, già pre-installato. Per le caratteristiche tecniche si parla adesso di un display da 5 pollici (non più dunque da 4.7) con risoluzione HD 720p, chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 400 e fotocamera principale da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss e la possibilità di catturare ottime immagini anche in condizioni di scarsa luminosità. Il design dovrebbe essere leggermente differente rispetto quello adottato per Nokia Lumia 720. Si attendono ulteriori informazioni prossimamente.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.