Pantech Pop Up Note, il phablet che sfida Galaxy Note

Pantech è un produttore che col passare del tempo abbiamo imparato a conoscere piuttosto bene, soprattutto perchè molto attivo nella produzione di smartphone. Non a caso il marchio in questione è di nuovo al lavoro su un dispositivo mobile, stavolta facente capo alla gamma dei phablet e destinato a far parlare di sé per un motivo in particolare: Pop Up Note – questo il suo nome – sarà il device candidato per mettere alla prova il Galaxy Note di Samsung!

Un design simile, delle caratteristiche tecniche di buon livello ed un formato inequivocabile (con tanto di pennino allegato) sono i chiari segnali di una sfida sicuramente condotta ad armi impari, ma a suo modo comunque interessante.

Già tempo addietro Pantech annunciò di avere in procinto un’iniziativa di questo genere, ed è così che, a distanza di qualche mese, il progetto sembra completarsi sempre più concretamente. Attualmente sappiamo che Pantech Pop Up Note (IM-A920S) sarà dotato di un display 5.5 pollici Full HD, di un chipset Qualcomm Snapdragon 801, di una RAM da 2 GB e della tanto ricercata connettività LTE; al suo seguito potremmo poi trovare una fotocamera da 13 megapixel, un sensore frontale da 2 megapixel e per finire un sistema operativo basato sul recente Android KitKat.

Ignote sono invece le informazioni circa la sua distribuzione nei mercati (si parla soltanto di un evento in esclusiva per la Corea del Sud), così come segreto è il prezzo tramite il quale Pantech Pop Up Note intenderà proporsi sul mercato.

pantech-pop-up-note

via

Potrebbe piacerti anche