Samsung Galaxy Note 4: data di lancio il 3 di Settembre anche con display curvo

Il Samsung Galaxy Note 4 sembra proprio che verrà presentato il 3 di Settembre cioè pochi giorni prima dell’inizio della fiera dell’IFA 2014 di Berlino. La notizia arriverebbe direttamente dal Corea Times, una fonte piuttosto autorevole che sarebbe entrata in possesso in anteprima di queste importanti informazioni riguardanti la data di lancio del prodotto. Ovviamente la data risulta essere più che prevedibile perché effettivamente Samsung ha sempre presentato tutti i device della serie Note proprio durante le edizioni passate dell’IFA. Quindi sarebbe quasi impensabile prevedere un improvviso cambio di strategia da parte del produttore Coreano. Tuttavia la scelta di anticipare i tempi addirittura rispetto all’inizio vero e proprio dell’IFA 2014 che comincerà il 5 di Settembre, ci fa pensare che Samsung sia effettivamente molto più di fretta rispetto agli anni passati. In questo modo potrebbe voler anticipare di almeno un mese la presentazione dell’iPhone 6 che avverrà tra fine Settembre ed inizio Ottobre (secondo ultime indiscrezioni proprio il 14 di Ottobre). Inoltre in questo modo potrebbe garantirsi una più grande visibilità sfruttando un evento dedicato solo ed unicamente al suo Samsung Galaxy Note 4. 

Altre anticipazioni, provenienti dalla medesima fonte, ci svelano maggiori dettagli riguardanti anche le caratteristiche del device. Ad esempio, secondo Kwon Young-noh responsabile in Samsung Electro-Mechanics, il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe possedere delle caratteristiche tecniche di gran lunga superiori a quelle del Galaxy S5. Questo perché Samsung vorrebbe poter sfidare ad armi pari anche quello che sarà il possibile phablet di Apple, l’iPhone 6 da 5.5 pollici che dovrebbe essere lanciato sul mercato circa a Natale. Inoltre si fa ancora più insistente la voce che anche il Samsung Galaxy Note 4 (così come il Galaxy F) potrebbe possedere una scocca per la prima volta in metallo. Da citare anche che sembra essere intenzione di Samsung il lancio in alcuni mercati selezionati del Galaxy Note 4 nella variante con display OLED curvo/flessibile. Inoltre sempre questa variante dovrebbe venir mostrata pubblicamente negli stand dell’IFA 2014 dove la stampa potrà testarla e studiarla a fondo.

Oltre a tutta la pappardella di informazioni che vi abbiamo rivelato sopra, se ne aggiunge anche una riguardante la CPU che secondo la fonte sarà un Exynos 5433 per il mercato Coreano/Orientale mentre sarebbe atteso uno Snapdragon 805 nel mercato Occidentale. Queste ultime info sarebbero piuttosto strane perché se da una parte sono in linea con la strategia passata di Samsung, dall’altra non si capisce per quale motivo l’azienda non voglia ancora implementare i suoi device con i suoi processori pur avendoli ottimizzati dal punto di vista della connettività proprio per questo scopo (problemi di produzione!?!?).

In ogni caso non ci resta che attendere la conferma ufficiale da parte di Samsung sia riguardo le caratteristiche del device che riguardanti l’effettiva data di presentazione. Una cosa è certa, preparatevi a volare insieme a noi verso Berlino! 😉

Potrebbe piacerti anche