Game of Thrones 4, effetti speciali mostrarti in un video

Dopo una quarta stagione con i fiocchi, tutti gli appassionati di Game of Thrones stanno aspettando con ansia i nuovi episodi della serie. C’è da dire che Game of Thrones 4 è stata davvero fantastica, ricca di colpi di scena e momenti capaci di far trattenere il respiro; grande merito del successo è da attribuirsi anche a come la serie si è mostrata al pubblico, con riprese meravigliose ed effetti speciali davvero lodevoli.

È stato da poco pubblicato un video dedicato, appunto, agli effetti speciali di Game of Thrones 4 (che vi riportiamo in calce alla notizia): questi si sono integrati perfettamente con gli elementi reali, fino a risultare piuttosto verosimili. Non soltanto i draghi e i White Walker sono infatti stati realizzati con l’utilizzo del computer ma anche castelli, ambientazioni particolari e addirittura persone! Dai paesaggi di Essos (il continente orientale) fino ad arrivare alla Barriera, passando addirittura per l’esercito di Daenerys… l’utilizzo della CGI si è rivelato indispensabile per tantissimi aspetti che nemmeno immaginavamo. La cosa stupefacente è che si tratta di una serie televisiva, che può quindi contare su un budget inferiore rispetto a una produzione cinematografica.

Ah, se per caso aveste perso il conto di tutte le persone uccise finora nella serie, potete rinfrescarvi la memoria andando qui.

Via

Potrebbe piacerti anche