HTC porterà i suoi primi smartphone Android a 64-bit ad IFA?

Oggi sono iniziate le spedizioni dei primi inviti ad IFA 2014 da parte di HTC: non è possibile evincere dai biglietti di invito alcun particolare riguardante i nuovi prodotti che saranno svelati, ma l’opzione più probabile vede i primi smartphone Android a 64-bit dell’azienda annunciati proprio a Berlino!

HTC terrà una conferenza stampa in occasione dell’edizione annuale della fiera di elettronica IFA giovedì 4 Settembre ad inizio mattinata. Nell’invito spedito ai media Americani vengono preannunciate alcune novità riguardanti gli smartphone del produttore, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito.

Nonostante questo, però, le indiscrezioni ritengono protagonisti dell’evento alcuni nuovi smartphone Android HTC con CPU a 64-bit: lo scorso 9 Agosto vi abbiamo parlato di HTC A11, quello che sembra essere il primo device a 64-bit dell’azienda con processore Snapdragon 410, ma oggi sembra che ad IFA possa essere annunciato anche un nuovo HTC Desire di fascia media con il nuovo processore Octa-core a 64-bit Qualcomm Snapdragon 615 di ultima generazione.

Il 2015 sarà senz’altro l’anno dei SoC con architettura a 64-bit, ma sarà HTC la prima azienda a svelare un prodotto basato su sistema operativo Android e con uno dei nuovo chipset in arrivo? Non ci resta che attendere il 4 Settembre per scoprirlo insieme!

via