LG G Watch 2 potrebbe essere svelato a Settembre

Sembra che LG G Watch sia già pronto al pensionamento: il nuovo smartwatch con Android Wear di LG potrebbe già essere sostituito da un nuovo modello nel mese di Settembre. Forse l’azienda Coreana vuole cercare di essere più competitiva visto il lancio imminente di Moto 360, ma sostituire uno smartwatch che ha meno di due mesi di vita potrebbe essere un duro colpo soprattutto per i suoi possessori.

È quanto riportato dal Korea Times, secondo il quale nel giro di due settimane, in occasione della fiera di elettronica IFA a Berlino, potrebbe essere presentato LG G Watch 2. La conferma dell’arrivo di questo nuovo prodotto giungerebbe addirittura da un dipendente della stessa LG, che dichiara come l’azienda sia intenzionata a diventare un pezzo grosso nel settore degli orologi intelligenti.

Fra le principali novità di LG G Watch 2 ci sarebbe un nuovo display con tecnologia AMOLED. Sembra confermata la partnership con Qualcomm per l’adozione di una CPU della famiglia Snapdragon ed anche Android Wear rimarrà la piattaforma scelta per animare questo nuovo dispositivo, che sarà diretto competitor del tanto atteso Apple iWatch. Speriamo che tale notizia rimanga una voce di corridoio, perchè altrimenti LG dovrebbe vedersela ancora una volta con i propri clienti scocciati delle scelte che l’azienda ha preso a loro discapito. E proprio ora che le cose stanno procedendo per il verso giusto LG dovrebbe cercare di mantenere buoni i rapporti. Che ne pensate?

Aggiornamento: LG ha smentito in men che non si dica le voci sul nuovo LG G Watch con una comunicazione ufficiale alla redazione di Androidpolice riportando come l’azienda continuerà a supportare la piattaforma Android Wear oltre all’attuale smartwatch in commercio, ma al momento non sono stati confermati i dettagli riguardo all’arrivo di nuovi prodotti.

Potrebbe piacerti anche