LG G3 A: nuova variante con caratteristiche tecniche di LG G2!

LG ha lanciato sul mercato Coreano e Indiano una nuova interessante variante di LG G3, l’LG G3 A. Questa volta stiamo parlando di un device che presenterebbe delle caratteristiche tecniche quasi completamente identiche a quelle di LG G2 mostrando però un design del tutto uguale a quello abituale di LG G3. Troviamo quindi a bordo un display Full HD (e non QHD) da 5.2 pollici (e non 5.5), un processore Snapdragon 800 quad-core da 2.3 Ghz, 2 GB  di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite micro-sd), fotocamera da 13 Mpx (con sensore laser) , connettività LTE-A, Android 4.4.4 Kitkat e una batteria da 2610 mAh (intercambiabile).

Quindi siamo di fronte ad un prodotto davvero molto interessante che sembra aver ascoltato l’utenza che voleva poter mettere le mani su un prodotto che possa offrire le stesse capacità di LG G2 (batteria duratura, fluidità ecc.) con in più le caratteristiche che maggiormente colpiscono riguardanti LG G3 (autofocus laser, software rinnovato, memoria espandibile, batteria sostituibile ecc). Forse poteva essere fatto leggermente di più sotto il profilo tecnico inserendo una batteria pari alla versione “top gamma” cioè da 3000 mAh e magari un processore Snapdragon 801 notoriamente meno energivoro, però non ci si può anche accontentare.

lg-g3-a
Per il momento non sono stati diffusi i particolari riguardanti la commercializzazione che al momento sarebbe stata confermata solo per il territorio Coreano (con Operatore SK Telecom) al prezzo di 704.000 ₩ cioè circa 500€. Un prezzo assolutamente non da poco considerando che l’LG G2 nuovo si trova ormai anche a meno di 300€. Vedremo se questo LG G3 A verrà proposto anche nel nostro mercato e a quale prezzo.

Siamo però sicuri che un po’ per le dimensioni più ridotte e per una possibile batteria più longeva (dopo tutto un display Full HD consuma molto di meno di uno QHD), l’LG G3 A potrebbe effettivamente essere un prodotto molto interessante anche per il mercato occidentale. Sta solo ad LG capire se gli conviene commercializzare un simile device anche da noi o mantenere l’LG G2 come unica e possibile alternativa a LG G3. Voi cosa ne pensate? Se fosse commercializzato da noi potrebbe interessarvi? 

Potrebbe piacerti anche