Motorola Moto 360: batteria dura 2.5 volte LG G Watch!

Motorola Moto 360 è uno degli smartwatch indubbiamente più attesi del momento perché è l’unico in grado di trasmettere la sensazione di avere al polso un vero e proprio orologio con funzionalità smart e non un PC molto piccolo. Oggi attraverso Luca Viscardi, noto conduttore radiofonico, blogger e appassionato di tecnologia, abbiamo la possibilità di conoscere quella che molto probabilmente sarà una delle caratteristiche che differenzierà il prodotto di Motorola da quello dei suoi competitor. Senza girarci troppo intorno, il Motorola Moto 360 possiederà una batteria che secondo le prove in anteprima di Luca Viscardi è in grado di durare 2 volte e mezzo di più di quella di LG G Watch. In pratica Luca ha potuto testare tutti e due i device e si è accorto che con il suo tipo di utilizzo personale, mentre LG G Watch era in grado di durargli una giornata, in questo caso Motorola Moto 360 è stata in grado di reggere per ben 2 giorni e mezzo. In aggiunta Luca ha voluto anche precisare che il terminale da lui utilizzato è una versione non definitiva quindi è facile che la durata della batteria possa ulteriormente essere ottimizzata prima della sua uscita, cosa che potrebbe anche portare ad un dato definitivo di ben 3 giorni di utilizzo.

Un dato sicuramente molto soddisfacente che non potrà che fare la differenza in fase di commercializzazione e acquisto del device da parte dell’utenza. Chi è che acquisterà più l’LG G Watch (o altri smartwatch) pur conoscendo i limiti della loro durata della batteria, considerando anche che possiedono un software praticamente uguale? La risposta a questa domanda dipenderà dal prezzo a cui verrà proposto Moto 360. Tuttavia l’utenza potrebbe essere comunque spinta a spendere anche qualcosa di più per un device del genere.

Vi lasciamo all’articolo completo di Luca Viscardi che vi spiega le sue impressioni e altre anticipazioni riguardanti il Motorola Moto 360 e che è raggiungibile attraverso questo link. Davvero un ottimo momento per l’informazione Italiana che grazie a Mister Gadget e Webtrek.it (il nostro blog) ha potuto regalare al mondo due anteprime davvero molto importanti nel giro di 24 ore (la nostra anteprima riguarda il primo benchmark del successore del Motorola Moto G).

Potrebbe piacerti anche