Motorola Moto X+1: display 3D, comandi touchless e zoom ottico

Il Motorola Moto X+1 è sicuramente uno degli smartphone Android più chiacchierati del momento, questo perché oltre ad essere il successore di uno degli smartphone più interessanti del 2013, il Moto X, è anche il primo device di Motorola a venir al mondo dopo l’acquisto della storica società Americana da parte della Cinese Lenovo. Ma sembra proprio che il terminale in questione diventerà presto, appena ci sarà la presentazione, uno smartphone molto importante, questo perché possiederebbe alcune caratteristiche che lo renderebbero sicuramente unico.

Il Motorola Moto X+1 infatti possiederà per la prima volta una fotocamera con Zoom Ottico (chiamata “Camera Super”) e un display 3D con comandi touchless. La notizia, come starete sicuramente notando, è sicuramente importantissima, ed in più è stata comunicata da Hellomotohk, un leaker riguardante i prodotti Motorola che in passato ha regalato al mondo delle anteprime poi verificate ufficialmente e che quindi lo rendono una fonte affidabile.

Purtroppo non sono stati diffusi altri dettagli riguardante queste nuove capacità  e caratteristiche del Motorola Moto X+1. Però in questo modo abbiamo la possibilità di spiegare le dimensioni portentose dell’obbiettivo della fotocamera del Moto X+1 e la presenza di sensori posizionati anche nel bordo inferiore della parte frontale dello smartphone (di fianco allo speaker).

Immagine che mostra sensori Motorola Moto X+1

Resta comunque tutto da verificare come verrà sfruttato questo ipotetico Zoom Ottico e di quanto l’obbiettivo sarà capace di uscire dalla sua posizione normale. Di sicuro non possiamo aspettarci la possibilità di effettuare uno zoom da 10/15x, però la plausibile sola possibilità di effettuare un 2/4x di zoom rappresenterebbe in ogni caso una vera rivoluzione. Certo, lo smartphone non sarebbe il primo a possedere questa capacità, infatti anche il Samsung Galaxy K Zoom è un device che possiede la possibilità di effettuare uno zoom ottico da 10x. Tuttavia il Motorola Moto X+1 sarebbe il primo device ad avere delle dimensioni da vero e proprio smartphone (il Samsung Galaxy K Zoom è bello cicciottello) e che presenterebbe un obbiettivo realizzato appositamente per questo scopo.

Non ci resta che attendere la presentazione del Motorola Moto X+1 che avverrà precisamente il 4 di Settembre. Dopo questa notizia, che speriamo venga almeno in parte verificata, non possiamo che essere molto più curiosi di scoprirlo! Cosa ne pensate? Queste ipotetiche ma plausibili caratteristiche renderanno il device veramente unico? Fateci sapere con un commento!

Potrebbe piacerti anche