Nokia Lumia 830 mostrato in foto con fotocamera Pureview

Nokia Lumia 830 è un nuovo mid-range che l’azienda Finlandese assieme a Microsoft sta ultimando in vista della presentazione ufficiale ad IFA il 4 Settembre, assieme al selfie-phone Lumia 730. Oggi il successore di Lumia 820 viene mostrato in nuove foto dal vivo da cui si evincono diverse colorazioni, la scocca simil-930, ma soprattutto la fotocamera PureView.

Lo smartphone dovrebbe montare uno schermo da 4,5 pollici, presumibilmente con risoluzione HD, ed un processore Qualcomm Snapdragon di media gamma, 400/410 forse, anche se l’ex top gamma Snapdragon 600 sarebbe senz’altro piacevole. Altre indiscrezioni vedono la presenza della micro SD per espandere la memoria interna, il modulo 4G LTE e la nuova versione di Windows personalizzata da Nokia e denominata “Debian Red”.

Il design ricalca in tutto e per tutto Lumia 930, ma potrebbe non essere metallo il materiale sulle cornici laterali, bensì plastica tinta o lavorata appositamente al fine di contenere il prezzo di Lumia 830. Anche i colori, la scocca posteriore e la forma squadrata ricordano l’attuale top di gamma di Nokia. Un dettaglio inusuale è, però, la presenza di entrambi i tasti touchscreen e soft-touch nel device, ma probabilmente la casa Finlandese potrebbe adottare i tasti a schermo per il modello destinato alla vendita.

La novità più interessante, però, è senz’altro la fotocamera con ottica Carl Zeiss e tecnologia PureView, per la prima volta su uno smartphone di fascia media. La forma sulla scocca ricorda quella del sensore da 41 Megapixel di Lumia 1020, ma è più plausibile aspettarsi un sensore da 20 Megapixel, se non addirittura l’8.7 Megapixel di Lumia 925 in un dispositivo proposto ad un prezzo inferiore, o un nuovo sensore da 12/13 Megapixel.

Nokia Lumia 830 verrà annunciato da Microsoft a Berlino fra poche settimane, in occasione dell’IFA 2014. Con questo nuovo prodotto verrà svelato anche il Lumia 730, smartphone di fascia più bassa e focalizzato sugli autoscatti. Cos’altro ci attende a Berlino dalle due aziende?

via

Potrebbe piacerti anche