Samsung Galaxy Alpha: più sottile di iPhone 5S e batteria da soli 1850 mAh

Un nuovo leaker ci mostra nuove foto e ci svela nuove informazioni riguardanti la batteria del prossimo interessante device di Samsung, il Samsung Galaxy Alpha. Le fotografie provengono da un nuovo profilo di Twitter e sono di un nuovo leaker, @culeaks che sembra aver effettivamente tutte le potenzialità per sostituire l’ormai ritirato @evleaks. Guardando le fotografie solo due sembrano essere veramente interessante, questo perché abbiamo già potuto vedere nel tempo più foto riguardanti il Samsung Galaxy Alpha, però in questo caso @culeaks ci mostra per la prima volta un dettaglio molto importante: il Galaxy Alpha avrà uno spessore minore di quello dell’iPhone 5S!

L’informazione è davvero molto interessante, questo perché l’iPhone 5S possiede anche nel suo caso uno spessore considerabile davvero esiguo cioè di soltanto 7.6 mm e quindi l’ancora inedito device di Samsung potrebbe essere spesso addirittura soltanto 6 mm. Un dato che potrebbe anche ed effettivamente fare la differenza in un futuro scontro con l’iPhone 6 che anche lui dovrebbe possedere uno spessore praticamente identico.

Purtroppo però il nuovo leaker ci mostra una scheda tecnica dove per la prima volta viene citato l’amperaggio della batteria del Samsung Galaxy Alpha. Questa, magari per via delle spessore ridotto, purtroppo sembrerebbe essere davvero molto limitata essendo da soltanto 1850 mAh. Tuttavia bisogna specificare una cosa, cioè che se da una parte una batteria del genere è effettivamente poco capiente, dall’altra il device possiede un display HD a 720p che dovrebbe avere dei consumi molto ridotti, inoltre il processore di nuova generazione Exynos Octa-core dovrebbe anche lui aiutarlo in questo senso. Quindi viste le specifiche e magari un software ottimizzato e la presenza dell’Ultra Power Saving Mode, la durata della batteria di questo Samsung Galaxy Alpha potrebbe effettivamente essere in ogni caso buona o comunque in linea con la media dei prodotti attuali e con iPhone 6. Certo è che come sempre si rinuncia alla durata della batteria a fronte di un design più snello, cosa che proprio non tutti apprezzano. Vi lasciamo alla galleria dove potrete visionare le nuove foto fornite dal nuovo leaker.

Back-cover bucherellata: il ritorno! (su Galaxy Alpha)

Curiosità: guardando le nuove fotografie abbiamo scoperto un altro dettaglio molto importante. Viene mostrato che il Samsung Galaxy Alpha, almeno nella versione nera possiederà una back-cover con texture bucherellata, un po’ come quella presente sul Samsung Galaxy S5. Un particolare che sicuramente potrebbe portare a qualche malcontento tra i fan che in molti casi non hanno apprezzato la scelta estetica fatta dall’azienda Coreana con Galaxy S5. Effettivamente è strano che sia stata ancora riproposta e comunque la versione commerciale potrebbe essere modificata a favore di una back-cover più “normale”.

via

Potrebbe piacerti anche